Dal chicco alla tazzina

IL LUNGO VIAGGIO DEI CHICCHI DI CAFFÈ

Il nostro caffè viaggia per nave, solca gli oceani e attraversa il mondo. Giunge a noi ogni giorno, pronto per essere vagliato in cerca di qualunque imperfezione.

IL PRIMO PASSO NELLA QUALITÀ

La qualità del caffè illy parte dalla selezione della materia prima: solo le migliori Arabica secondo illy, da più di 20 nazioni nel mondo. Sviluppiamo relazioni a lungo termine con i nostri migliori coltivatori di caffè, perché crediamo che solo una relazione basata sullo scambio e la crescita personale possa dare risultati di qualità e risultati eccellenti.

L’EQUILIBRIO PERFETTO

Unico. Questo è il blend illy: ovunque il suo sapore è sempre lo stesso. Questo perché è il risultato del bilanciamento perfetto di 9 tipi di Arabica eccellenti secondo illy, provenienti dal Sud America e dal Centro America, ma anche dall’India e dall’Africa.

COME MANTENERE UN SAPORE ECCELLENTE

Proprio come un vino pregiato, il caffè affronta un processo di invecchiamento. Nel 1932 illy ha inventato la pressurizzazione, un sistema di conservazione in cui l’aria nel barattolo viene sostituita da un gas inerte a una pressione maggiore di quella atmosferica. Così il caffè ottiene corposità, rotondità e intensità, mentre la sua fragranza dura nel tempo.

80 ANNI DI INNOVAZIONE

Da oltre ottant’anni, l’innovazione è una delle caratteristiche principali di illy, a partire dalla creazione nel 1935 di Illetta, la capostipite delle moderne macchine da caffè, fino al sistema Iperespresso.

raffaela

Leave A Comment

© Cafe Bistro Fabriano | All rights reserved.